GiuliaPavan

Giulia Pavan

Coordinatrice Genova Centro Storico

Dopo la maturità classica, conseguita nel 2010, mi iscrivo a Osteopatia presso l’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica (IEMO) di Genova. Grazie al partenariato con l’Istituto CEESO di Parigi, nel 2015 seguo lezioni e clinica anche in questo prestigioso Istituto francese.
Durante i cinque anni di formazione ho svolto il mio tirocinio presso la Clinica di Osteopatia per Bambini, dove pratico tuttora, e presso lo studio di una collega osteopata.
A ottobre 2015 mi sono diplomata e ho iniziato a lavorare come libera professionista; contemporaneamente ho intrapreso la carriera universitaria come assistente in Osteopatia uro-ginecologica presso IEMO.
Frequento regolarmente i corsi di Osteopatia per Bambini, tenuti da Guglielmo Donniaquio, dal 2013 ed ho la qualifica di tutor per i corsi di primo livello.
A settembre 2017 ho seguito un corso di Embriologia di Blechschmidt tenuto da Vincenzo Cozzolino a Genova. Partecipo ai convegni annuali della Società di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (SIPNEI) per approfondire la mia visione dell’organismo umano quale entità unica e indivisibile.
Da settembre 2017 gestisco, quale referente osteopatica, una nuova sede di osteopatia, per bambini in età pediatrica e per le donne in gravidanza, presso il Centro Arcobaleno di Genova.

Altri operatori